Chi siamo

DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE LEGALE

 


ABILITAZIONI E TITOLI DI STUDIO:

 

  • Abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore contabile il 22/10/2007 presso l’Università  “La Sapienza” di Roma. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma al numero AA_009518 in data 18/02/2008. Iscritto al Registro dei Revisori Contabili al numero 150411, iscritto con decreto del 04/04/2008, Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana – 4° Serie speciale numero 30 del 15/04/2008;
  • Laureato in Economia e Commercio (22/10/2002) – Indirizzo Aziendale  presso l’Università  “La Sapienza” di Roma ;
  • Maturità tecnica – Diploma di Ragioniere – Perito commerciale e programmatore  conseguito a Roma nel 1996.

 

Finito gli studi universitari nel 2002 comincio da subito il tirocinio affiancandolo ad esperienze amministrative/contabili aziendali nel campo dell’edilizia dell’industria e della ristorazione, molto utili per completare a 360° la formazione.

Dopo l’abilitazione scelgo la professione a tempo pieno.

Da anni associato con il dr Piercarlo Bregni, stimato professionista con esperienza ultraventennale, esperto in amministrazione, finanza e controllo, contrattualistica, operazioni strategiche, Holding, Presidente e sindaco effettivo di collegi sindacali in primarie cliniche private, perizie di valutazione aziende e altro, svolgiamo tutte le attività amministrative, fiscali, contabili e di consulenza volte a soddisfare le esigenze di una clientela eterogenea.

 

Di seguiti una sintesi dei servizi offerti:

 

Consulenze alle imprese e professionisti

  • Assistenza contabile e fiscale per inizio attività
  • Consulenza scelta regime contabile
  • Gestione Cassa Previdenziale (INPS-INARCASSA-ENPAM, ecc.)
  • Apertura / Variazione / Chiusura Partita IVA
  • Tenuta contabilità
  • Dichiarazioni dei redditi, 770 e ogni adempimento fiscale
  • Credito IVA – Asseverazione e visto di conformità
  • Valutazioni d’Azienda
  • Revisioni contabili e Incarichi in collegi sindacali
  • Due Diligence
  • Progetti di riorganizzazione delle procedure amministrative
  • Asseverazione credito IVA

Consulenze per il cittadino

  • Modello Redditi Persone Fisiche e trasmissione telematica
  • Calcolo IMU, TASI e dichiarazione
  • Dichiarazioni di Successione, calcolo e liquidazione dell’imposta dovuta, predisposizione e presentazione di volture catastali
  • Pagamento F24 telematico
  • 5 e 8 per mille
  • Verifica avvisi agenzia entrate e cartelle di pagamento
  • Redazione e registrazione contratti di locazione